lavorare dove si vuole

Se hai deciso di avvicinarti al mondo del trading online oppure stai cercando una guida per avere successo devi leggere tutti i nostri segreti. Saranno vitali per i tuoi risparmi.

i segreti del trading online

Inizio

Migliore è il tuo inizio, migliori sono le possibilità di successo iniziale. Iniziare a fare Trading Online significa prima di tutto impostare le basi:

  1. psicologia
  2. gestione del denaro
  3. strategia

La Psicologia

La psicologia nel trading online è la parte più importante che decide le sorti del tuo successo. Nessuno purtroppo ti dice che oltre il 90% di chi inizia a fare Trading perde per questo motivo. Sino a quando le tue operazioni vanno bene sarai euforico e andrai ad aprire operazioni sempre più grandi convinto di non sbagliarne una.
Quando inizierai a perdere, allora li inizierà il panico e inizierai a non uscire dalle tue operazioni in perdita o addirittura aprirne altre per recuperare. Questo è l’inizio della fine per un trader di successo.

Gestione del Denaro

Anche questa parte è importantissima quanto la psicologia. Devi decidere la tua strategia di gestione del denaro prima di iniziare a fare trading. Dovrai mantenere le tue regole create per tutto il tempo in cui eseguirai operazioni senza mai cambiarle perché ogni cambiamento sarà una decisione disastrosa.

Strategia

Questa è la parte più semplice del trading online. Devi solo trovare una strategia di trading e studiarla alla perfezione. Dopo averla studiata devi iniziare a provarla nelle piattaforme di trading demo e solo dopo aver ottenuto risultati positivi per un buon tempo puoi passare ad un conto reale. Le strategie di trading servono solo a portare un vantaggio statistico nelle tue operazioni che deve essere oltre il 50% di possibilità. Quando hai questo vantaggio il resto è deciso solo dalla gestione del tuo capitale e dalla psicologia. Questi sono fattori fondamentali per il tuo successo.

Potrai trovare maggiori approfondimenti a tutti questi argomenti anche su Tradingfacileonline.com

Mantenerlo Semplice

uomo nervoso

Questo è molto importante nella fase iniziale. Puoi essere interessato a seguire S&P500, Fondi Comuni di Investimento, Futures su Nasdaq, Azioni o Forex.
Devi seguire solo un mercato finanziario e studiarlo nei minimi particolari per conoscere a fondo il suo funzionamento e poter ad esempio evitare ingressi in certi giorni o addirittura orari.

Sii Realistico

I films potrebbero averti dato un impressione del trading online troppo semplice dove chi entra in questo mondo dopo un mese diventa ricco.
Mi dispiace deluderti, non è questo il trading. Devi prima di tutto imparare a proteggere il tuo capitale dalle perdite, solo dopo puoi pensare a farlo crescere in maniera costante senza cercare profitti fuori dal comune.

Gestione dei Rischi

Questa è una delle lezioni più importanti che puoi imparare. Devi usare un sistema di gestione del denaro che ti permetta di fare trading regolarmente. Vale davvero la pena fare trading online se alla fine del primo mese avrai finito i soldi nel tuo conto?
La storia ha dimostrato che molti trader di successo non rischiamo mai più dell’1% del saldo del proprio conto per singola operazione.
Quindi se hai 2000 Euro nel tuo account potrai aprire operazioni da 20 euro massimo.

Tenere un Registro

Uno dei fondamentali nel trading oggi è quello di avere un tuo registro personale con un foglio exel dove memorizzare tutte le operazioni eseguite. Questo ti serve per poter capire i tuoi errori e migliorare il tuo trading evitando di commettere gli stessi errori.

Tempi

comprare e vendere trading

Se hai iniziato a fare trading sull’indice CAC 40 alle 11, potresti scoprire che hai perso i migliori segnali di ingresso della giornata. Se vuoi fare trading in maniera professionale, devi prima di tutto conoscere il tuo strumento finanziario, capire i giorni e gli orari migliori per lavorarci.

Processo decisionale

Quando inizi a fare trading avrai una serie di decisioni difficili da prendere. Devi imparare a programmare la tua giornata in base ai tuoi impegni ed iniziare a fare trading solo quando sai che potrai dedicare il tempo che serve ai tuoi investimenti. Non aprire mai una operazione quando sai che dopo 5 minuti devi andare via, perché potresti aver bisogno di gestirla e fare per questo una scelta sbagliata.

Conclusioni

Il trading online può diventare il tuo lavoro futuro se lo guarderai con rispetto e professionalità. Se ti avvicinerai al trading online pensando sia un gioco, preparati a salutare i tuoi risparmi. Purtroppo ancora oggi tante persone considerano il trading online un gioco o ancora peggio una scommessa. Non far parte del 90% delle persone che regalano i loro soldi a banche e broker online.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *