Investire in bitcoin

Se ti interessa sapere come guadagnare con il Bitcoin probabilmente hai sentito che c’è quest’opportunità e vuoi saperne di più. Giornali, tv e siti online trattano da tempo questo argomento, quindi vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il Bitcoin

Prima di vedere in che modo è possibile guadagnare con questa criptovaluta devi sapere che si tratta di effettuare un investimento in una moneta virtuale. Esattamente, il Bitcoin è una moneta virtuale, la prima che è stata creata ed ha segnato una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Piattaforme per investire in Bitcoin

Se vuoi guadagnare con il Bitcoin devi appoggiarti ad una piattaforma che ti consente di accedere ai Bitcoin, per comprarli e rivenderli quando ne hai voglia.

Ecco le migliori piattaforme che ti consentono di investire in Bitcoin:

24Option

Ideale anche per i principianti, questa piattaforma intuitiva è davvero semplice da utilizzare e si ha a disposizione anche un esperto in criptovalute che può fornire consigli ed indicazioni molto utili. Non solo, la piattaforma offre anche un corso gratuito agli iscritti che consente di apprendere tutto sul Bitcoin e sugli altri investimenti finanziari.

Infine, se decidi di utilizzare 24Option per investire in Bitcoin non dovrai pagare nessuna commissione.

eToro

Perfetto anche per il social trading, eToro è un’altra piattaforma molto buona per iniziare ad investire in Bitcoin. In pratica chiunque abbia un account su eToro ha un proprio profilo e può utilizzarlo per scambiare opinioni con gli altri utenti, ecc.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che è possibile “copiare” gli investitori più esperti, agendo come loro e seguendoli nelle loro mosse, quindi è una piattaforma ideale anche per i principianti.

Plus500

Questa è la terza e l’ultima piattaforma che ti presentiamo. Con Plus500 puoi acquistare e rivendere non solo Bitcoin ma anche altre criptovalute e puoi negoziare BTC. Facile da utilizzare, con Plus500 bastano pochi click per iscriversi ed iniziare a fare trading.

Grazie ad una grafica chiara e semplice da interpretare potrai eseguire diverse operazioni, inoltre è disponibile anche una piattaforma in demo che può esserti utile per fare pratica.

Queste sono le tre piattaforme più innovative, facili da usare e adatte ad udenti di ogni categoria che vogliono investire in questa moneta virtuale.

Quanto si guadagna con il Bitcoin

Una delle domande più ricorrenti che viene posta da chi si sta avvicinando ora a questa criptovaluta è quanto si può guadagnare investendo in Bitcoin. Come accade anche per le azioni ed i derivati, i prezzi cambiano continuamente quindi se la tua intenzione è quella di acquistare Bitcoin per poi conservarli a lungo attendendo che il loro prezzo aumenti notevolmente devi sapere che il Bitcoin si comporta come le azioni.

Sta a te stabilire se adottare una strategia a medio/lungo termine o una strategia a breve termine.

Ad esempio potresti acquistare i Bitcoin quando il prezzo degli stessi si sta per alzare per poi rivederli non appena le analisi ti mostrano che il prezzo sta per scendere, guadagnando sulla differenza di prezzo.

Invece tornando alla domanda iniziale possiamo dire che il guadagno stimato non è definibile, in quanto può essere di pochi centesimi ma anche milionario. Tutto dipende dall’andamento del mercato e dalla tua bravura, che richiede studio e costanza.

In conclusione, se stai cercando solamente un metodo per guadagnare soldi senza avere nessuna competenza particolare ti consiglio di leggere questo articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *