jezz bezos

Ogni anno la rivista statunitense Forbes stila e pubblica la classifica degli uomini più ricchi al mondo e quest’anno ecco chi sono i 10 nomi che hanno occupato la classifica:

1) Jeff Bezos

L’uomo più ricco al mondo 2019 continua ad essere Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, considerata la più grande società di commercio elettronico. Fondatore anche di Blue Origin, la start up per voli spaziali, Jeff Bezos ha un patrimonio di circa 131 miliardi di dollari.

2) Bill Gates

Il secondo uomo più ricco al mondo è il fondatore di Microsoft, Bill Gates che ad oggi può contare su un patrimonio pari a 95,5 miliardi di dollari. Imprenditore, informatico, programmatore e filantropo, Bill Gates negli anni ha incrementato notevolmente il suo patrimonio e questa tendenza sembra continuare.

3) Warren Buffet

Con un patrimonio pari a 82,5 miliardi di dollari, al terzo posto della classifica troviamo Warren Buffet, soprannominato anche “l’oracolo di Omaha”. Noto economista e imprenditore americano, Warren Buffet è considerato il più importante value investor di sempre.

4) Bernard Arnault & Family

Al quarto posto c’è Bernard Arnault, noto imprenditore francese, proprietario del gruppo LVMH, nonché il secondo uomo più ricco della Francia. Il suo patrimonio? Secondo Forbes ed altri fonti è di ben 76 miliardi di dollari.

5) Carlos Slim Helù

È all’imprenditore messicano Carlos Slim Helù che va il quinto posto della classifica, personaggio noto per essere stato per diversi anni l’uomo più ricco della terra. Attivo in svariati settori che vanno dalle telecomunicazioni al settore bancario, Carlos Slim è anche uno dei maggiori azionisti di The New York Time Company e attualmente può contare su un patrimonio pari a 64 miliardi di dollari.

6) Amancio Ortega

Nato in Spagna nel 1936, Amancio Ortega è un imprenditore spagnolo che nonostante le sue origini modeste è riuscito a creare una fortuna non indifferente, infatti attualmente si è aggiudicato il sesto posto in classifica. Fondatore della catena di negozi Zara, Ortega è azionista di diversi brand. Il suo patrimonio è di circa 62,7 miliardi di dollari.

7) Larry Ellison

Con 62,5 miliardi di dollari, il settimo posto di questa classifica va a Larry Ellison, informatico ed imprenditore di New York, nonché cofondatore e CTO di quella che è considerata una delle più grandi software house: l’Oracle Corporation.

8) Mark Zuckerberg

L’ottavo uomo più ricco al mondo è Mark Zuckerberg, uno dei fondatori di Facebook. Giovane, brillante e studente modello sin dai primi anni di scuola, Mark Zuckerberg ad oggi ha accumulato un patrimonio che si attesta attorno ai 62,3 miliardi di dollari.

9) Michael Bloomberg

Con una fortuna di circa 55,5 miliardi di dollari Michael Boomberg è uno degli uomini più ricchi al mondo. Politico e imprenditore statunitense, Bloomberg è uno degli uomini più ricchi degli USA ed è un personaggio noto a livello internazionale.

10) Larry Page

Chiude la classifica dei 10 uomini più ricchi al mondo Larry Page, con un patrimonio pari a 50,8 milioni di dollari. Noto per aver cofondato insieme a Sergej Brin il colosso Google, Larry Page è anche l’inventore dell’algoritmo di ricerca di Google chiamato PageRank.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *