Fare soldi con Twitch

Tra tutti metodi che consentono di guadagnare c’è anche un’opportunità ancora poco conosciuta, ma che può essere ottima per guadagnare bene oppure per arrotondare: Twitch. Non parliamo di un metodo per fare soldi facili, ma di una vera opportunità di guadagno, quindi vediamo cos’è e come fare soldi con Twitch.

Prima di iniziare ti ricordo che ci sono altri ottimi metodi per guadagnare:

Cos’è Twitch

Appartenente al più conosciuto Amazon.com, Twitch è una piattaforma di live streaming nata nel 2011. Si tratta di uno spin-off della nota piattaforma generica Justin.tv e su questo sito innovativo, oltre ad essere leader nel settore, è possibile creare principalmente dei streaming di videogiochi.

Non solo, questa piattaforma è leader anche nel settore delle trasmissioni di competizioni ed eventi eSports, che gli utenti possono vedere in diretta oppure on demand.

Con più di 15 milioni di utenti attivi ogni giorno, la piattaforma attualmente può contare su più utenti online ad ogni ora rispetto alla maggior parte delle reti televisive più importanti del mondo, quindi è una realtà consolidata e a quanto pare è destinata a crescere ulteriormente.

Nonostante la piattaforma sia incentrata principalmente verso il settore dei videogiochi e gli eSports, già da qualche anno ha inserito anche una categoria ufficiale che tratta le attività musicali di ogni genere, inoltre è in continua evoluzione e viene arricchita continuamente con nuovi tool. È dunque intuibile che una piattaforma del genere offra anche ottime opportunità di guadagno, quindi passiamo al punto focale, ovvero a come fare soldi con Twitch.

Come guadagnare con Twitch

Per fare soldi con Twitch serve impegno, studio e costanza, in quanto non si generano guadagni facili, ma riuscire a crescere e raggiungere obiettivi importanti è possibile. Sono ben 4 le modalità di guadagno attraverso questa piattaforma: attraverso gli abbonamenti, con le donazioni, grazie alla pubblicità e attraverso gli sponsor.

Guadagnare attraverso gli abbonamenti richiede essere partner di Twitch. I followers possono decidere di abbonarsi al costo di 4,70 euro/mese. Il partner (l’affiliato) riceve la metà, quindi per ogni abbonato nelle sue tasche entrano 2, 35 euro. Ovviamente servono tanti abbonati per poter guadagnare tanto, ma non è una cosa impossibile. Infatti ci sono diversi nomi che guadagnano cifre invidiabili.

Il secondo metodo elencato è quello delle donazioni e questo metodo consiste nel ricevere dei soldi dai followers. Ogni streamer può ricevere delle donazioni, anche ripetutamente e che possono consistere in somme di ogni importo.

Molto interessante come metodo di guadagno è anche quello attraverso le pubblicità. I partner possono trasmettere pubblicità durante lo stream, ma per fare soldi con Twitch utilizzando questo metodo è necessario avere tantissimi followers, in quanto si guadagna circa 1 euro ogni 1000 visualizzazioni. Per questo motivo è necessario impegnarsi costantemente e far crescere il proprio lavoro da ogni punto di vista.

Infine, l’ultimo metodo prevede una collaborazione con qualche azienda che desidera promuoversi su questa piattaforma. Anche in questo caso, per essere scelti è importante avere tanti followers, mentre se non si è famosi, ma comunque si ha un discreto numero di iscritti è possibile fare soldi con le affiliazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *