Come guadagnare con il trading

Se ti chiedi come guadagnare con il trading sei nel posto giusto. In seguito troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare a generare guadagni grazie all’attività di trading.

Come funziona il trading

Innanzitutto chiariamo il fatto che il trading non è un’attività che permette guadagni facili e senza fare niente. Come in qualsiasi altro impiego è necessario studiare ed impegnarsi al massimo.

Fare trading online significa accedere al mercato finanziario attraverso una delle numerose piattaforme online e operare in borsa come se si fosse dei professionisti. In pratica è possibile acquistare e vendere strumenti finanziari di ogni genere: titoli di stato, azioni, obbligazioni, ecc. Specificamente si parla di speculazione, è possibile aprire e chiudere le posizioni sia in pochissimo tempo che dopo un periodo medio/lungo.

Per guadagnare con il trading non è necessario investire per forza cifre molto alte, questo perché le piattaforme offrono una leva finanziaria che varia da una società all’altra. In cambio dell’accesso al mercato finanziario e degli altri servizi offerti le piattaforme di trading impongono delle commissioni per ogni transazione oppure in altri modi che vengono dichiarati quando si accetta di firmare il contratto con la piattaforma che si sceglie.

Chi può fare trading?

Grazie alle piattaforme online oggi chiunque può fare trading. Basta essere maggiorenni per iniziare ad investire in borsa e guadagnare con il trading.

Vantaggi e svantaggi del trading

Tra i principali vantaggi del trading c’è la possibilità di investire e guadagnare anche in un periodo piuttosto breve, aumentare il proprio capitale accedendo ad un mercato molto vasto e scegliere in cosa investire, iniziare ad investire sin da subito e vedere risultati anche immediati, fare pratica gratuitamente per imparare come tradare e limitare il rischio di perdere i propri soldi, ecc.

Invece il principale svantaggio del trading consiste nel fatto che se si è impreparati è possibile perdere i propri soldi anche immediatamente. Per questo motivo è consigliabile prepararsi adeguatamente prima di investire il proprio capitale. Limitare le perdite e non investire più di quanto ci si può permettere è fondamentale per evitare che quest’attività si trasformi un gioco d’azzardo.

Migliori piattaforme di trading

24Option

Si tratta di una delle migliori piattaforme di trading per chi inizia da 0. Gratuita e sicura, questa piattaforma mette a disposizione numerosi strumenti utili per imparare a tradare. Inoltre la piattaforma è molto intuitiva ed è possibile farsi aiutare dagli esperti per imparare come guadagnare con il trading.

eToro

Un’altra ottima opportunità per iniziare a guadagnare con il trading viene offerta da eToro. Parliamo di una piattaforma semplice da usare, gratuita ed affidabile, che consente anche di copiare le strategie degli altri trader di successo e di guadagnare sin da subito.

Plus500

Regolamentata, facile da utilizzare e pronta ad andare incontro anche ai trader più inesperti, Plus500 è un’altra piattaforma di successo che si presta ad ogni forma di trading. Forex, criptovalute e materie prime sono solo alcune delle offerte messe a disposizione da questa piattaforma.

Inoltre, con alcune di queste piattaforme è possibile anche investire in azioni Juventus.

Abbiamo dedicato un articolo su questa piattaforma di trading online.

Opinioni sul trading

Online ci sono tantissime opinioni sul trading e la maggior parte sono positive, in quanto si tratta di un ottimo modo per investire. Ovviamente ci sono anche delle opinioni negative, ma che riguardano soprattutto alcuni broker, motivo per cui è importante accertarsi che la piattaforma che si sceglie è affidabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *