home del sito clickbank

Hai mai pensato di vendere prodotti online e guadagnarci con le commissioni? Se non ci hai pensato oppure hai sentito di qualcuno che guadagna in questo modo, devi conoscere Clickbank. Non ne hai mai sentito parlare?

È l’occasione giusta per incrementare le tue competenze nel settore del marketing. Vedremo, infatti, che cos’è Clickbank, come si fa a vendere e promuovere prodotti e, infine, parleremo, seppur in linea generale, dell’affiliate marketing, che sta davvero spopolando in questi anni.

Adesso, però, cominciamo subito a scoprire quest’incredibile occasione di business!

Cos’è Clickbank

Partiamo dalle basi, cioè scoprendo che cos’è Clickbank. Senza entrare troppo nei tecnicismi che tutto vogliono dire ma in realtà non dicono niente, è un portale fondato nel 1998 in California e offre tutta una vasta gamma di prodotti da vendere in affiliazione. Una gamma che comprende tantissimi corsi online di qualsiasi tipo.

Vendere prodotti su clickbank

Come vendere i prodotti su Clickbank? Il procedimento è davvero semplicissimo: si inserisce un prodotto o un servizio su Clickbank, gli affiliati lo pubblicizzano e provano a venderlo e intascano una commissione per ogni vendita. Ovviamente, verrà fornito loro un link di tracciamento in modo da garantire la massima trasparenza.

Promuovere prodotti su Clickbank

Per promuovere un prodotto su Clickbank devi avere un sito con un hosting a pagamento e devi rendere tracciabile almeno due pagine: la ‘Pagina di Presentazione’ e la ‘Pagina di Ringraziamento’.

Nella prima, devi inserire tutte le informazioni per rendere accattivante il tuo prodotto, come una descrizione fatta in un certo modo, il prezzo, il metodo di consegna e tutto ciò che serve per far vendere il tuo prodotto.

Nella seconda, invece, devi ringraziare gli utenti dell’acquisto, magari inserire i tuoi contatti, e dare tutte le istruzioni per usufruire del prodotto stesso.

Potrai monitorare, ovviamente, le conversioni e per gli affiliati c’è un guadagno che non è niente male: dal 25% al 75%, a seconda di tutta una serie di parametri che non stiamo qui a definire poiché, altrimenti, ci vorrebbe un altro approfondimento.

Il sito ti fornirà tutte le statistiche necessarie per capire l’andamento del prodotto e, inoltre, l’iscrizione è gratuita. Generalmente, ogni 15 giorni riceverai la somma che ti spetta, anche attraverso un assegno.

La prima differenza rispetto agli altri network di affiliazione è che qui si vendono solo infoprodotti, cioè prodotti che danno informazioni. Una volta creato l’account non devi far altro che scegliere quel tipo di prodotto che, stando anche alla tua esperienza, può rendere di più.

Quando avrai ottenuto il link di affiliazione, potrai venderlo dappertutto: sul tuo blog, sui tuoi profili social. Insomma, come meglio credi.

Ovviamente, ci sarebbe tutto uno studio sulle statistiche, su come riuscire a trovare il prodotto giusto, la commissione giusto e tutto ciò che riguarda questo mondo ma, spesso, più dei suggerimenti è fondamentale l’esperienza, sbagliare, capire.

Sei pronto a guadagnare con ClickBank?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *