Come diventare più intelligenti

Diventare più intelligenti è possibile se si adottano dei comportamenti che ci inducono ad eseguire azioni in grado di sviluppare ulteriormente la nostra intelligenza. Ecco quali sono i suggerimenti più utili che devi seguire se anche tu ti stai domandando come diventare più intelligenti:

Abitudini da adottare per essere più intelligenti

Leggi più libri

Leggere è considerato da sempre uno dei migliori modi per aprire la propria mente, imparare cose nuove e mantenere il proprio cervello attivo, quindi aumenta il tempo che dedichi alla lettura e lasciati trasportare ed ispirare dai libri.

Acquista il tuo prossimo libro su Amazon.

Segui le conferenze TED

Ideate nel 1984, le conferenze TED sono piene di idee innovative e andando sull’omonimo sito è possibile visionare circa 2500 video molto interessanti, motivazionali e utili. Puoi trovare materiale di ogni genere tra quello offerto, quindi non ti resta che trovare la tua nicchia e lasciarti ispirare dalle conferenze TED.

Dormi meglio

Il buon riposo favorisce notevolmente una buona attività cerebrale e ci rende più attivi. Di conseguenza, se anche tu ti chiedi come diventare più intelligenti ti suggeriamo di modificare le tue abitudini notturne se sono sbagliate e fare in modo di riposare bene ogni notte.

Spegni lo smartphone

E’ vero che oggi online sono disponibili tantissime informazioni utili, ma curare dal vivo le proprie relazioni, interagire con gli altri di persona ed evitare di lasciare acceso il telefono durante le ore di riposo sono atteggiamenti molto importanti da adottare se vuoi diventare più intelligente.

Impara una lingua

Imparare una lingua a piacere significa impegnarsi ed apprendere tutto quello che riguarda un’altra cultura, aiuta ad aprire la propria mente, si impara a comunicare meglio con gli altri e si sviluppa ulteriormente la propria intelligenza. Puoi scegliere uno dei tanti corsi di lingue disponibili online oppure frequentarne uno dal vivo.

Mangia cioccolata amara

E’ risaputo che il cacao ha ottimi effetti sul nostro cervello e favorisce il buon umore, quindi perché non approfittare di questa delizia per sviluppare la propria intelligenza? Mangiando ogni giorno un po’ di cioccolata amara ti darà una giusta carica per affrontare la giornata e sarai più ispirato nelle tue attività.

Segui dei corsi sul web

Oggi internet ci mette a disposizione numerosi strumenti per diventare più intelligenti e più preparati, tra cui corsi ideati appositamente per questo scopo. Scegli i corsi più adatti a te e segui una formazione continua per tener allenata la mente ed apprendere cose nuove. Uno spunto puoi prenderlo seguendo proprio le conferenze TED.

Suona uno strumento

Un’altra ottima strategia è imparare a suonare uno strumento. Si tratta di un’attività stimolante che richiede impegno ed apre la mente verso nuovi punti di vista. Inoltre ci mette a contatto con nuove prospettive e persone.

Circondati di persone intelligenti

Frequentare persone intelligenti e brillanti sia in campo lavorativo che a livello culturale è un comportamento che favorisce lo sviluppo dell’intelletto. È risaputo che inconsciamente si viene contagiati dall’atteggiamento positivo delle altre persone, quindi circondati da persone intelligenti.

Tuttavia, come per diventare felici, diventare più intelligenti è possibile se introduciamo nella nostra vita le giuste abitudini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *