metodi per aumentare follower Instagram

Attualmente Instagram è uno dei social network più importanti e sfruttato quotidianamente da privati per rimanere in contatto e condividere le proprie esperienze con amici e familiari e da aziende per usi commerciali.

Non solo, in alcuni casi potrebbe essere utile o necessario aumentare i propri follower su Instagram. Nel seguito di questo articolo vediamo come e perchè farlo.

A cosa serve avere tanti follower su Instagram

Avere tanti seguaci su Instagram può essere molto importante, soprattutto se s’intende guadagnare soldi attraverso questa piattaforma oppure se si ha un’attività commerciale.

Per esempio, negli ultimi anni è nata la figura dell’influencer. Si tratta di persone che attraverso i loro comportamenti e abitudini riescono ad influenzare la moda e lo stile di vita delle altre persone. Tutti i brand, di qualsiasi fama, per promuovere i propri prodotti sono interessati a collaborare con gli influencer. Quest’ultimi generalmente ricavano un guadagno abbastanza alto a seconda di quanto sono in grado di influenzare gli altri. E’ ovvio che più follower si ha e più persone si è in grado di persuadere.

Non solo, aumentare i follower su Instagram è importante anche per le aziende. Infatti, trattandosi di uno dei social più influenti, Instagram può generare tendenze, far aumentare l’interesse degli utenti verso il marchio in questione e consente di promuovere prodotti in maniera attiva e gratuita, quindi avere tanti seguaci è fondamentale per un brand.

Metodi per aumentare i follower

Ottenere più follower Instagram in modo gratuito

Avere più seguaci su Instagram è possibile ed alcuni metodi sono del tutto gratuiti.

Per esempio, collegando il proprio account Instagram ad una pagina Facebook si ha la possibilità di avvisare i nostri contatti della nostra presenza su Instagram. Altro consiglio fondamentale è quello di seguire, commentare e mettere dei like a profili che ancora non conosci, perché tante persone non avranno problemi a fare lo stesso. Per crescere su Instagram è necessario interagire con gli altri utenti e creare delle relazioni reali e che durino nel tempo.

Un altro metodo efficace che consente di aumentare i follower su Instagram consiste nella pubblicazione di ottime foto e contenuti interessanti, nonché utilizzando degli hashtag popolari ed in lingua inglese. A tal proposito può essere utile utilizzare app come “Follower Free” oppure “1000 Follower”.

Infine, secondo gli studi effettuati ci sono determinati orari in cui le persone sono più interessate ad interagire su Instagram, la fascia oraria con più utenti attivi solitamente è quella delle 17-19, ma non sempre è così. Ad ogni modo la cosa migliore da fare è controllare direttamente le statistiche dal proprio profilo Instagram.

Raggiungere più follower con i bot

Questo è un metodo da sfruttare soprattutto se si ha un’attività commerciale oppure se si ha l’ambizione di diventare un influencer. Come già descritto in precedenza per avere successo su Instagram bisogna creare delle relazioni con gli altri utenti compiendo determinate azioni giorno per giorno, ad esempio commentare foto o lasciare un like.

I bot aiutano l’uomo nel praticare questo tipo di attività automatizzando del tutto il processo.

Attenzione perchè alcuni credono che usare un bot significa avere follower finti, ma non è vero! I bot hanno il compito di sostituire le operazioni umane.

Tra i migliori bot del momento vi è Instazood. Parliamo dunque di un bot, un robot già ampiamente utilizzato che si può attivare pagando una cifra minima di almeno 9,99$ al mese. In base al piano scelto è possibile automatizzare like, commenti, post e direct message.

Utilizzare la pubblicità a pagamento per aumentare i seguaci

L’ultimo metodo possibile per aumentare i follower su Instagram è attraverso la pubblicità a pagamento, metodo che consente di aumentare la propria notorietà in poco tempo e di conseguenza avere più seguaci. Utilizzato già da numerosi brand e influencer, questo metodo ha dei costi che variano in base al tipo e alla durata della campagna pubblicitaria che si andrà a lanciare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *