lavori che pagano bene

Periodicamente escono i dati riguardanti i lavori che vengono pagati meglio, secondo le tendenze attuali del mercato del lavoro, che comprendono sia lavori classici che alcuni abbastanza nuovi e spesso anche curiosi.

Ecco 9 lavori che pagano bene:

Analista della sicurezza dei sistemi

Parliamo di informatica, di una figura professionale molto richiesta e che in tanti casi riesce a guadagnare anche più di 50.000 euro l’anno. Anzi, se parliamo degli USA, un analista del genere riesce a guadagnare anche più di 100.000 dollari.

Sviluppatore di software

Tra i lavori che pagano bene rientra anche la figura dello sviluppatore di software. Oggi è una delle figure più richieste e coloro che hanno delle capacità ottimali possono guadagnare cifre da capogiro, ovvero in Italia parliamo di almeno 40.000 euro netti l’anno.

Analista finanziario

In questo caso parliamo di una figura professionale che è molto richiesta, anche se prima di affermarsi deve fare la gavetta più di molte altre figure professionali, ma visto quali sono le opportunità di guadagno possiamo dire che ne vale la pena. In Italia si parte da un minimo di 35.000 euro all’anno per arrivare anche a 100.000 euro nei casi in cui l’analista ha una preparazione speciale, tanta esperienza ed un curriculum notevole.

Vetrinista, Visual Merchandiser

Generalmente, in Italia la figura del Visual Merchandiser viene associata a quella del vetrinista, ma in realtà questa figura professionale non si occupa solo di allestire vetrine, ma anche dell’interior design, di marketing e più precisamente di tutto quello che serve per catturare l’attenzione delle persone e trasformarle in clienti. Il guadagno? Si va da circa 1000 euro al mese per coloro che sono alle prime armi, per arrivare anche a 3000 euro in alcuni casi.

Specialista in marketing e comunicazione digitale

Tra i lavori che pagano bene questo è non solo uno dei più remunerati, ma anche tra i più richiesti. Oggi tutto si svolge online e le strategie comunicative e di marketing sono fondamentali.

Quindi si tratta di un lavoro che offre grandi soddisfazioni, che fa guadagnare almeno 1500 euro quando si è alle prime armi e che offre la possibilità di crescere e guadagnare anche più di 5.000 euro al mese.

Progettista d’interni – Interior Designer

Anche in questo caso parliamo di una figura professionale sempre più richiesta, che se ha la giusta formazione ed un curriculum rilevante può guadagnare anche più di 4.000 euro al mese, molto interessante come cifra.

Food Blogger

Fino a qualche anno fa in Italia il blogging era una cosa semi sconosciuta, ma chi è riuscito a fiutare l’opportunità del settore oggi guadagna cifre più che dignitose. I food blogger sono tra i più pagati nel settore del blogging ed i guadagni arrivano da più parti, quindi arrivare anche a più di 2000 euro al mese non è una cosa difficile, ma serve davvero tanta costanza e metodo.

Responsabile vendite

Noto anche come responsabile commerciale, il responsabile delle vendite in Italia guadagna almeno 15 euro l’ora, ma in alcuni settori si toccano anche punte di 25 euro/h, quindi basta scegliere il settore più remunerativo!

Ingegnere informatico

Da sempre una figura molto nota e ben pagata, anche oggi l’ingegnere informatico rientra nella classifica dei lavori che pagano bene e come nella maggior parte dei casi, gli stipendi possono oscillare, ma si parte sempre da almeno 2000 euro al mese, quindi in un’ottima azienda e con un po’ di esperienza guadagnare più di 3000 euro non è difficile.

Attualmente questi sono alcuni dei lavori pagati meglio attualmente, ma stanno nascendo nuove figure professionali che sicuramente ci stupiranno.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *